di Giuseppe Civati
Il tour RiCostituente ci sta portando in tutte le province italiane. Come già a Reggio Emilia, in ogni incontro associamo alla Costituzione i temi fondamentali della politica italiana. Questa settimana è successo a Roma con l’accoglienza e a Lavagna con la legalità. Sul sito iovoto.no troverete tutte le tappe di questo viaggio plurale e corale, attraverso l’Italia, insieme alle più importanti pubblicazioni e prese di posizione verso il referendum costituzionale. Il nostro auspicio è di essere sempre di più.
Per questo vi chiediamo non soltanto (e banalmente) di seguirci, ma di accompagnarci, di organizzarvi, di partecipare.
Si può fare in molti modi: lasciando i vostri dati al sito, iscrivendovi a Possibile, fondando un comitato, contribuendo anche con pochi euro a una sfida che è libera e senza padroni, in tutti i sensi.
Insieme viaggeremo e raccoglieremo le proposte per un progetto di governo che sta già prendendo forma, grazie al lavoro di Andrea Pertici, Emiliano Santoro, Davide Serafin e molti altri.
Promuoveremo la campagna di Stefano Catone, che sarà nei Balcani nei primi giorni di agosto, e subito dopo Beatrice Brignone sarà in Grecia, sempre sulla pista verso l’Europa. Europa che vogliono raggiungere i rifugiati ma che vorremmo ritrovare anche noi, perché la latitanza dei governi – prima ancora che della commissione – fa davvero spavento.
Ve lo chiediamo così, come lo si chiede ai compagni e agli amici che condividono le battaglie giuste.
E la politica è reale solo se è condivisa.
Fonte: Possibile
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.