Ecco cosa significa raggiungere questi traguardi, 2 milioni di visualizzazioni è attirare la curiosità, saper parlare ad un lettore che vuole semplicità, insomma la Sinistra degli anni d'oro, che non si curava dell'ambizione di governo, che non guardava alle alleanze da considerare come strategie e vediamo come è finito il Partito Democratico. Una Sinistra che ancora oggi si divide, ad esempio sul referendum, non sul merito, ma sul fatto che non è considerato giusto un voto emotivo, un voto di pancia, un voto di protesta.
Per alcuni la Sinistra significa essere acculturati e si dimenticano di come questo Paese è cresciuto, come si sono formate famiglie operaie ricche di dignità, ma soprattutto di tanti sacrifici per fare crescere e studiare i figli. Una Sinistra povera, ma orgogliosa, che non aveva grandi nozioni di studio, ma era curiosa, una Sinistra che amava il confronto e la libertà di esprimere il proprio pensiero, senza paura di sbagliare.
Ecco cosa bisogna ricreare: la bellezza della semplicità, la garanzia che un operaio, un artigiano, un ingegnere, un filosofo, un calzolaio, possano parlare la stessa lingua, avere gli stessi obiettivi. Ma soprattutto una Sinistra che abbia cura dei giovani costretti dopo anni di studio a dover emigrare per aver la possibilità di sognare un futuro. Una Sinistra di Popolo, quella di facciamosinistra!, grazie a Gianluca per il suo enorme impegno.
Nello Balzano è un militante della sinistra ligure. Attivo anche nel sindacato.
L'articolo è riproducibile citando la fonte ed indicando il link.
Nello Balzano è un militante della sinistra ligure. Attivo anche nel sindacato.
L'articolo è riproducibile citando la fonte ed indicando il link.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.