La crisi è quel momento in cui il vecchio muore e il nuovo stenta a nascere. Antonio Gramsci

venerdì 22 luglio 2016

Jeremy Corbyn lancia la campagna per la leadership del Partito Laburista

di Silvia Swinden
“Sto lanciando la mia campagna per la leadership laburista. Nella mia campagna voglio affrontare le ingiustizie che ostacolano le persone e le comunità – la disuguaglianza, l’abbandono, l’insicurezza, il pregiudizio e la discriminazione."
“Implementeremo alcune delle misure che il prossimo governo laburista intende adottare per superarle. Un governo sotto la mia guida si muoverà con decisione verso una società in cui opportunità e prosperità siano veramente condivise – in cui nessun individuo e nessuna comunità rimangano indietro”.
Da quando è diventato leader, il partito laburista sotto Corbyn ha costretto il governo Tory a fare marcia indietro “sui tagli ai crediti d’imposta, sui tagli ai Pagamenti per l’Indipendenza Personale delle persone con disabilità, sull’accademizzazione forzata, sui tagli alla polizia, sull’atto sindacale, e ha ottenuto numerose concessioni sull’Atto per la Casa”.
Ha appena votato contro il rinnovo del Sistema missilistico nucleare Trident e ha importanti precedenti di opposizione alla guerra. I risultati della competizione saranno resi noti il 24 settembre.

Traduzione dall’inglese di Matilde Mirabella
Fonte: Pressenza 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.