La crisi è quel momento in cui il vecchio muore e il nuovo stenta a nascere. Antonio Gramsci

venerdì 4 marzo 2016

Se i servizi mettono sotto attenzione il movimento Ttip

di Monica Di Sisto
Come è noto, io ritengo il Movimento europeo Stop TTIP un esercizio sano di democrazia e partecipazione, che dimostra che c'è un'Italia che ragiona e contribuisce attivamente a portare il Paese fuori dalla stagnazione economica e cerebrale nella quale è stato precipitato dalla cattiva impresa e da una pessima politica. Insomma penso che le istituzioni democratiche ci dovrebbero insignire al valor civile come novelli padri e madri della Patria... (scherzo, ma non troppo, visto che siamo tutti volontari).
E invece no, siamo "attenzionati" dalla sicurezza nazionale. A pagg. 77 e 78 della Relazione sulla politica dell'informazione per la sicurezza 2015 leggiamo, basiti, che "Di contro, dopo l’estate non sono mancati, da parte dei segmenti più vitali dell’antagonismo, tentativi di rilancio della mobilitazione anticrisi, imperniati sui temi “caldi” dell’opposizione alle politiche governative, specie in materia di welfare e lavoro, e sulle rivendicazioni in tema di diritti, ritenute in grado di generare consensi soprattutto tra le fasce sociali più esposte al disagio".

Leggiamo ancora che "Alcune componenti del movimento anticrisi hanno continuato a esprimere una pronunciata connotazione anti-UE che, nel tempo, ha favorito a livello internazionale il consolidamento di sinergie operative con omologhe formazioni europee, volte a condividere e uniformare metodi e strategie per elevare i toni della protesta contro le politiche di rigore, asseritamente imposte dalle istituzioni dell’Unione e considerate la principale fonte del disagio sociale".
"Fra i temi all’attenzione - leggiamo ancora - anche il TTIP (Transatlantic Trade and Investment Partnership), accordo commerciale tra Europa e Stati Uniti che è considerato, nell’ottica antagonista, una minaccia al benessere sociale e alla sicurezza dei consumatori".
Cari parlamentari ed esponenti politici amici, potete interrogare formalmente il Governo chiedendogli di non sprecare i nostri soldi chiedendo ai servizi di occuparsi di noi? Se ce lo chiedono, i servizi, gliela facciamo gratis una bella lezione sul "Perché il TTIP danneggerebbe gravemente ambiente, occupazione, salute, cibo etc etc". Non siamo anti-governativi, siamo solo anti-deficienti. Sapevatelo!

Fonte: controlacrisi.org

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.