di L’Altra Europa con Tsipras - Milano
Un manager o un sindaco per i cittadini di Milano? Il Commissario del capo del partito della nazione, il manager degli xenofobi e dei razzisti o un sindaco dei cittadini democratici, progressisti, di sinistra e della società civile?
Il sogno della “Milano arancione” è ancora vivo in quella consistente parte di città che si è riunita il 15 febbraio nella Sala Alessi: una Milano plurale, civica, municipalista, laica, ambientalista, democratica, progressista e di sinistra, dove si incontrano persone, associazioni, forze politiche e sociali, movimenti, diversi per appartenenza politica, ma convinti che il bene della città e dell’area metropolitana sia nelle mani dei suoi cittadini.
Questa comunità sta costruendo la “Lista Municipale – Milano in Comune”, una lista civica e politica in cui convogliare le energie, le passioni, le intelligenze di quanti non vogliono rassegnarsi a essere governati da manager, per strappare Milano dall’avidità degli interessi forti, dai banchetti del dopo-EXPO, dalla speculazione negli scali ferroviari e nella città universitaria. Una comunità che vuole restituire un senso ed un ruolo alla politica ed alla democrazia.
Su richiesta dell’Altra Europa con Tsipras, Curzio Maltese ha dato la propria disponibilità a presentarsi come candidato sindaco per dare il suo contributo alla riuscita di questo progetto comune.
Curzio Maltese è un noto giornalista, eurodeputato, un pensatore libero e progressista che può rappresentare gli interessi collettivi del mondo dell’associazionismo, le sensibilità del mondo laico e cattolico, i democratici e la gente di sinistra con un programma condiviso e la partecipazione attiva dei cittadini e delle cittadine di Milano. Ed è adatto ad una città europea come Milano.
Siamo convinti che le elezioni amministrative di Milano rappresentino un referendum tra il modello con a capo i manager e quello della cittadinanza, un referendum tra l’autoritarismo e la democrazia.

Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.